Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, in collaborazione con la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la Segreteria di Stato allo Sport, indice un Bando di Concorso per lideazione-progetto della Mascotte dei XVII Giochi dei Piccoli Stati dEuropa, edizione che sarà ospitata a San Marino nel maggio del 2017.
Il concorso è riservato a tutti gli studenti della Scuola Elementare, Scuola Media Inferiore e Secondaria Superiore, nella Repubblica di San Marino, e agli studenti sammarinesi o residenti che frequentano una Scuola fuori territorio, regolarmente iscritti nella.s. 2013/14.
Il progetto potrà ispirarsi liberamente a soggetti reali (animali, cose e persone) o immaginari, che sappiano unire, con originalità e fantasia, gli aspetti sportivi legati alla manifestazione dei Giochi dei Piccoli Stati con elementi tipici della tradizione sammarinese.
Gli elaborati dovranno pervenire, entro le ore 14 di venerdì 30 maggio 2014, alla sede del C.O.N.S., in Via Rancaglia 30 a Serravalle. Nome, Scuola e recapiti dellautore non dovranno essere visibili, ma inseriti in una busta chiusa allegata che verrà aperta solo quando la Giuria avrà valutato tutte le proposte pervenute.
Il vincitore riceverà in premio un soggiorno (biglietto aereo e alloggio) a Reykjavik, in occasione dei XVI Giochi dei Piccoli Stati dEuropa (Islanda, 1-6 giungo 2015).
Per informazioni, consultare il bando allegato o rivolgersi alla Segreteria del C.O.N.S.
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE SAMMARINESE
Via Rancaglia 30, 47899 Serravalle - Tel. 0549 885600 - E-mail: segreteria@cons.sm
Orari: dal lunedì al giovedì 8.15-18.00, il venerdì 8.15-14.15