Gentilissimi genitori,
ai sensi del Decreto-Legge 8 marzo 2020 n. 44, fino a lunedì 6 aprile 2020 sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, allo scopo di contenere il diffondersi del COVID-19 (coronavirus).
Pertanto gli insegnanti svolgeranno il servizio dal proprio domicilio fornendo agli studenti attività didattiche formative a distanza.
Chiediamo agli alunni di verificare giornalmente tramite Registro Elettronico le attività didattiche proposte, il lavoro assegnato dai propri insegnanti e di svolgere quotidianamente ciò che viene indicato.
Eventuali difficoltà nell'utilizzo del Registro e nell'uso degli strumenti di didattica a distanza, potranno essere segnalate ai docenti o in Segreteria al fine di individuare soluzione ed ovviare a tali problematiche.
Ricordiamo che l'accesso alla all'Istituto Scolastico sarà consentito solo in caso di necessità inderogabile e sarà contingentato per mantenere le distanze e le condizioni di igiene e sicurezza.
In questo periodo particolarmente difficile per la nostra scuola e per il nostro Paese, è importante che gli studenti mantengano vivi i contatti con i propri insegnanti e fra loro. Curare le relazioni, anche a distanza, è utile per incoraggiarci e sostenerci a vicenda, poiché stiamo tutti vivendo una situazione eccezionale anche dal punto di vista emotivo.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento, vi ringraziamo per la collaborazione.