Gli organizzatori del Fridays For Future San Marino invitano tutti i bambini, i ragazzi e le loro famiglie a partecipare al Global Digital Strike di venerdì 24 Aprile 2020 . Anche se non ci è possibile difendere il nostro futuro nelle piazze, possiamo farlo in modo ancora più creativo dalle nostre case, uniti in una piazza digitale universale. Linvito è quello di realizzare un cartellone con un messaggio o un disegno per il Digital Strike e di scattare una foto con esso.
Segue...
In questo momento di sospensione delle lezioni in presenza, la Scuola Media di San Marino, come ogni altro istituto scolastico, non si ferma.
Le attività didattiche continuano a distanza, grazie a tutto il corpo docente e non docente che si è impegnato fin dai primi momenti dell'emergenza.
Chiediamo alle famiglie, di consultare lagenda del Registro Elettronico, favorire la partecipazione alle attività on-line e segnalare agli insegnanti eventuali difficoltà .
Gli uffici Scolastici sono raggiungibili solo tramite telefono (0549882710/3901) o attraverso posta elettronica (segreteria.scuolamedia1@pa.sm, segreteria.scuolamedia2@pa.sm), dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 11:30, esclusivamente per dare supporto all'accesso del Registro elettronico.
Da questo momento, entrambi gli edifici della Scuola Media sono chiusi al pubblico e non è più possibile recuperare eventuali materiali rimasti nelle aule.
ai sensi del Decreto-Legge 8 marzo 2020 n. 44, fino a lunedì 6 aprile 2020 sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, allo scopo di contenere il diffondersi del COVID-19 (coronavirus).
Pertanto gli insegnanti svolgeranno il servizio dal proprio domicilio fornendo agli studenti attività didattiche formative a distanza.
Chiediamo agli alunni di verificare giornalmente tramite Registro Elettronico le attività didattiche proposte, il lavoro assegnato dai propri insegnanti e di svolgere quotidianamente ciò che viene indicato.
Eventuali difficoltà nell'utilizzo del Registro e nell'uso degli strumenti di didattica a distanza, potranno essere segnalate ai docenti o in Segreteria al fine di individuare soluzione ed ovviare a tali problematiche.
PROSEGUE LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI
Il Segretario di Stato allIstruzione e Cultura e il Segretario di Stato al Lavoro, considerati levolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dellepidemia e lincremento dei casi in territorio, comunicano che la sospensione delle attività didattiche di tutti gli ordini scolastici, dei servizi socio educativi per la prima infanzia pubblici e privati, del Centro di Formazione Professionale e dellIstituto Musicale Sammarinese proseguirà fino a sabato 14 marzo incluso. il personale docente garantirà supporto e assistenza agli studenti anche tramite le tecnologie digitali a disposizione già in parte utilizzate nel corso di questa settimana, ed individuando altresì nuove modalità di didattica interattiva a distanza che garantiscano una maggiore efficacia.
SOSPENSIONE DEI COLLOQUI FAMIGLIE/INSEGNANTI
Vista la sospensione delle lezioni si specifica che i colloqui famiglie/insegnanti vengono annullati per tutta la durata dell'ordinanza.
PROSEGUE LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la Segreteria di Stato al Lavoro, rispetto alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), per motivi meramente precauzionali, informano che la sospensione delle attività didattiche di tutti gli ordini scolastici, dei Servizi Socio Educativi per la prima Infanzia, Pubblici e Privati, del Centro di Formazione Professionale proseguirà fino a sabato 7 marzo incluso. Gli insegnanti, gli educatori degli Asili Nido, il personale amministrativo e non docente saranno in servizio da lunedì 2 Marzo secondo le modalità che verranno comunicate dai singoli Dirigenti. In questo periodo di sospensione delle lezioni gli insegnanti della Scuola Elementare, della Scuola Media Inferiore, della Scuola Secondaria Superiore e del CFP assegneranno agli alunni, tramite le tecnologie digitali a disposizione, attività didattiche di recupero e di potenziamento.
SOSPENSIONE SETTIMANA DEI LABORATORI DIDATTICI
Considerata la sospensione delle lezione, si comunica che nella settimana dal 2 al 6 marzo non si svolgeranno i laboratori didattici. Si valuterà in seguito il loro eventuale recupero. Pertanto, le lezioni riprenderanno con la normale programmazione.
SOSPENSIONE DELLE LEZIONI
In considerazione anche dellevoluzione dellinfezione da Coronavirus COVID-19 in alcune regioni italiane e a scopo cautelativo e preventivo, al fine di ridurre ogni possibilità di contagio, in analogia alle decisioni prese dalla vicina Regione Emilia-Romagna in merito agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, vista lordinanza n. 1/2020 Provvedimenti per emergenze sanitarie epidemia da COVID-19 della Repubblica di San Marino, su disposizione della Segreteria di Stato per lIstruzione e la Cultura e della Segreteria di Stato per il Lavoro, si comunica la sospensione delle attività delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, pubblici e privati, del Centro di Formazione Professionale, dellIstituto Musicale Sammarinese, delle gite e dei viaggi distruzione, sia in Italia sia in altri paesi europei, a decorrere dal 24 febbraio fino al prossimo 1 marzo compreso